Comuni

Nola, in Piazza per la Pace e contro il femminicidio

Nola, 11 Marzo – Sabato 12 marzo doppio appuntamento a Nola per la Pace e contro la violenza sulle donne, promosso dall’associazione Unitre – Università delle Tre Età di Nola col patrocinio morale dell’amministrazione comunale
Alle ore 10.30 presso il Circolo Giordano Bruno mostra fotografica e dibattito con la partecipazione di Maria Iovane, responsabile dei corsi organizzati da Unitre Nola, l’artista Grazia Zimmaro, autrice delle opere esposte, Oksana Abramenko, rappresentante della comunità ucraina locale e presidentessa dell’associazione Cielo e Grano, Pellegrino Sirignano, presidente Circolo Giordano Bruno, Salvatore Piscitelli, presidente Unitre Nola.
Alle ore 12 performance dell’artista partenopea Grazia Zimmaro nell’atrio del municipio presso la panchina rossa, simbolo del rifiuto della violenza nei confronti delle donne, e, a seguire, appuntamento in Piazza Duomo con un flash mob per la Pace in Ucraina e in tutti i Paesi colpiti dalle guerre: “Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni a partecipare – sottolineano gli organizzatori – per un segnale di vicinanza e della volontà del popolo italiano di fermare una guerra crudele che sta uccidendo donne e uomini innocenti. Vi aspettiamo numerosi, portate con voi le bandiera arcobaleno della Pace”. La cantante soprano Nataliia Dmytruk intonerà l’inno nazionale ucraino in segno di solidarietà col Paese aggredito e di fratellanza tra tutti i popoli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.