Comuni

Nola, Alternativa Popolare si unisce al centrodestra: appello all’unità in vista delle comunali

Nola, 10 Novembre – Stamane, a Nola, durante un incontro pubblico organizzato da Fratelli d’Italia, si è delineato un nuovo quadro politico per il centrodestra locale, con il debutto di Alternativa Popolare, ora ufficialmente parte della coalizione.

L’evento, ospitato presso la cittadina bruniana, ha visto la partecipazione di Felice Spera, Responsabile Provinciale Enti Locali Napoli di Alternativa Popolare, un partito recentemente entrato nella coalizione nazionale di centrodestra. Il dibattito, organizzato da Maurizio Barbato, presidente di Fratelli d’Italia Circolo di Nola, ha coinvolto cittadini e associazioni per discutere le sorti del mercato di Nola, attualmente sospeso per lavori a Piazza d’Armi, e affrontare altre problematiche cittadine. Al dibattito pubblico sono intervenuti Giulio Minichini, commissione commercio e trasporto Circolo Fdi di Nola; Luigi Forte, commissione commercio e trasporto Circolo Fdi di Nola e Michele Schiano di Visconti, deputato – componente Commissione attività produttive, commercio e turismo Camera dei Deputati. Ha moderato l’incontro “Il Mercato settimanale e commercio a Nola. Quale futuro?”, il giornalista Antonio D’Ascoli, direttore di NonsoloNola.

Dopo un ampio confronto sul mercato e sulle questioni locali, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia ha invitato Spera a intervenire. In risposta, Spera ha espresso sostegno all’iniziativa in difesa dei venditori ambulanti e ha sottolineato la necessità di un’amministrazione di centrodestra forte e attenta ai bisogni della città. Ha inoltre lodato Barbato, definendolo “la persona giusta per Nola”, evidenziando la sua capacità e responsabilità come amministratore della “città dei gigli e della cultura”.

Alternativa Popolare, ha dichiarato Spera, intende sostenere apertamente la coalizione di centrodestra e la candidatura di Barbato a sindaco di Nola. Questo sostegno ufficializza la partecipazione del partito all’avventura politica della coalizione, che da oggi mira a conquistare le prossime elezioni comunali nella città bruniana.

Spera ha infine lanciato un appello all’unità del centrodestra per “arrivare compatto all’obiettivo di vincere le amministrative”, affermando che l’impegno della coalizione sarà rivolto a risolvere le sfide che attendono Nola, riportandola “dove merita di essere”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.