Comunicati

Nola, Adgi: Donne imprenditrici e parità di genere: un obiettivo da raggiungere

 

Prende il via venerdì l’attività della sezione di Nola dell’Adgi

 

Nola, 7 Ottobre – Si parlerà di imprese al femminile e del sistema nazionale di certificazione della parità di genere venerdì nel corso di un incontro organizzato dalla sezione di Nola dell’Adgi: l’Associazione Donne Giuriste Italia.

L’evento rappresenta il battesimo ufficiale della sezione di Nola dell’associazione, che avvia con questo incontro una serie di appuntamenti che saranno centrati sull’obiettivo di tutelare i diritti delle donne, attraverso l’eliminazione di tutte le forme di discriminazione nei confronti delle stesse.

Ecco l’elenco degli ospiti che prenderanno la parola nel corso della manifestazione:

Avv. Italia Ferraro – Presidente ADGI Sez. Nola

Avv. Ciro Sesto – Presidente COA Tribunale di Nola

Avv. Vincenzo Salvati – Direttore Fondazione Forense “Scuola Bruniana”

Avv. Irma Conti – Presidente Nazionale ADGI

Avv. Carolina Scarano – Componente CNF

Avv. Giancarlo Madonna – Delegato Campania Camera di Commercio Romania/Italia

Arch. Sarah Zotti – Vice presidente ANCE Genova

Avv. Carmela Rescigno – Presidente CPO Tribunale di Nola

Dott.ssa Vincenza Barbalucca – Presidente II Sez. Civile Tribunale di Nola

Sen. Valeria Fedeli – Commissione Lavoro del Senato

Sen. Avv. Francesco Urraro – Commissione Giustizia del Senato

Avv. Maria Masi – Presidente f.f. CNF.

L’evento (che sarà moderato dal giornalista Antonio Russo) si terrà on line, ed avrà inizio alle 15. “La sezione di Nola dell’Adgi – spiega Italia Ferraro, presidente del gruppo nolano – incoraggerà il confronto fra le socie riguardo tematiche di interesse generale; si dedicherà all’organizzazione di webinar, convegni e di momenti di studio; organizzerà occasioni di incontro non istituzionali, per rafforzare il legame e le sinergie tra le socie”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.