Comuni

Nocera Inferiore, i tre infermieri assenteisti condannati ai lavori sociali

Borrelli:” Serve più severità. Le condanne ‘leggere’ non sono un vero deterrente.”

 

 

Nocera Inferiore, 16 Gennaio – Un’indagine condotta dalla polizia giudiziaria, che va dal novembre del 2016 al febbraio del 2017, sull’ospedale di Nocera Inferiore, aveva portato alla luce una truffa per assenteismo di tre infermieri.
Si era scoperto che i tre infermieri, operanti nella struttura ospedaliera, si scambiavano tra di loro i cartellini marcatempo per far risultare la loro presenza quando, in realtà, si allontanavano senza permesso durante l’orario di lavoro.

“Si era pensato che i tre potessero essere sospesi dal lavoro per 9 mesi invece svolgeranno un anno di attività di volontariato per estinguere il reato. Penso che la magistratura debba essere più severa in questi casi dato che l’assenteismo è una piaga degli enti pubblici che crea ad essi danni economici. Le condanne ‘leggere’ non sono un vero deterrente e il fenomeno non scemerà in questo modo.” – ha dichiarato Il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.