Comuni

No all’antenna Iliad nel comune di Mariglianella, i residenti si ribellano: “Atto illegale”

Mariglianella, 24 Gennaio – Denunciano una serie di anomalie. La più grave di tutte è che la documentazione presentata dalla società di telefonia è firmata da un architetto e non da un ingegnere, così come richiede la normativa in base anche alle numerose sentenze.
Inoltre non è stato specificato che nelle vicinanze c’è una scuola e persino un complesso immobiliare. “Dal comune ci hanno detto che non ledono interessi pubblici e che pertanto non possono fermare il procedimento, ma che risposte sono queste? “. E’ Pasquale Romano a farsi portavoce del movimento di protesta.
Intanto viene denunciato anche che la cittadinanza non è stata informata dell’ installazione dell’ antenna tramite pubblicazione all’ albo pretorio. Tante omissioni che hanno fatto scattare il fronte di protesta. Il comune avrebbe potuto agire in autotutela e perché non lo ha fatto? Intanto la battaglia va avanti e c’è un ricorso al TAR di Salvatore Bisesto che rivendica legalità e diritto alla salute contro i danni da elettrosmog.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.