Politica

Napoli, Zabatta (Europa Verde): “No ad allargamento tavolo centrosinistra a Dema. Serve discontinuità con gestione fallimentare del sindaco”

loading...

Napoli, 13 Marzo – “Chi continua ad essere protagonista dello sfascio della città, abbandonata a sè stessa in uno dei periodi più complessi dal dopoguerra a oggi, per privilegiare esigenze personali di ricollocazione istituzionale, non può in alcun modo sedere al tavolo del centrosinistra. Fin dal primo momento le forze politiche che  hanno animato il dibattito al nostro interno hanno convenuto sulla imprescindibilità di marcare una netta discontinuità con l’attuale amministrazione. Tornare indietro su questa valutazione vorrebbe dire far saltare il tavolo. E noi, a questo gioco al massacro non ci stiamo”. Lo ha dichiarato Fiorella Zabatta, componente dell’Esecutivo nazionale dei Verdi e delegata al tavolo di centrosinistra di Europa Verde.

“E’ stata sottolineata da tutti i partecipanti a questo percorso di rilancio della città, la necessità di seguire il modello che ha portato alla vittoria del Presidente Vincenzo De Luca alle ultime elezioni regionali allargandolo al contributo del Movimento 5 stelle – prosegue Zabatta – tracciando un perimetro della coalizione ben definito. Ridiscutere su questo, oltre ad essere profondamente incoerente, significherebbe favorire le destre. Smettiamola di farci del male da soli. Napoli merita di risollevarsi al più presto e in questo percorso di rinascita non c’è posto per chi tenta di guadagnare posizioni di vantaggio personale ergendosi a ‘pontiere del nulla’, con la presunzione di parlare a nome di un’intera coalizione “. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.