Comuni

Napoli, weekend dell’Epifania: città presa d’assalto dai turisti

Napoli, 6 Gennaio – Da via Medina al Rione Sanità, da piazza del Plebiscito al lungomare. Traffico bloccato, code ai ristoranti in attesa di prendere posto e fiumi di persone ad affollare le strade di Napoli anche in questo weekend dell’Epifania.

Molti i turisti, soprattutto italiani ma anche stranieri, che hanno scelto la città partenopea per l’ultimo scampolo delle vacanze di Natale. Preso d’assalto il centro e i luoghi cartolina, ma anche le vie del centro storico come San Gregorio Armeno, la strada celebre per i pastori.

Nei giorni scorsi Confcommercio ha reso noto l’ultimo dato disponibile sul turismo a Napoli nel 2022, il primo post Covid, che ha fatto registrare un aumento delle presenze del 10% rispetto a quello, pure ottimo, del 2019 pur sottolineando che trattasi soprattutto di turismo low cost e non di fascia alta. I primi giorni del 2023 sembrano rispettare la tendenza registrata nell’appena appena trascorso. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.