Comuni

Napoli, vandalizzate le giostrine del Parco Mascagna. Europa Verde: “Allarme baby gang si sta consolidando, istituzioni non possono far finta di nulla”

Napoli, 9 Luglio – “Un’amara sorpresa ha accolto le famiglie che questa mattina si sono recate ai giardini del Parco Mascagna, nella V Municipalità Arenella Vomero. Il personale di sorveglianza, all’apertura dei cancelli, ha trovato le giostrine per i bimbi completamente vandalizzate. Subito è stata sporta denuncia dell’accaduto e sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale. Constatato il fatto, l’area è stata interdetta tra la delusione dei tanti bambini presenti.

Un episodio grave che, vigliaccamente, penalizza proprio i più piccoli. Da tempo segnaliamo il consolidamento progressivo di un allarme baby gang che in diversi casi sono state protagoniste di aggressioni e risse tra giovanissimi proprio in questo luogo. Un allarme gravemente sottovalutato dalle istituzioni che non possono far finta di niente. Il Parco Mascagna, unica area libera dal traffico autoveicolare in questa vasta zona collinare, è da tempo meta di enormi flussi di giovani tra i quali si nascondono anche teppisti e cialtroni.

Va immediatamente riattivato l’impianto di videosorveglianza che proprio noi facemmo installare e, stante la prossimità del Commissariato di PS, va anche rafforzato il controllo dell’area da parte delle forze dell’ordine. Il Parco va tolto ai teppisti e restituito alle famiglie immediatamente”. Questa la denuncia del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e del consigliere di Europa Verde della V Municipalità Rino Nasti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.