Comuni

Napoli, tumori. Gallipoli D’Errico (LILT):”Con ACLI e Vicariato della Carità visite specialistiche gratuite per i più bisognosi”

Napoli, 2 Febbraio – Ci sarà anche il Vicariato della Carità e della Giustizia dell’Arcidiocesi di Napoli ad affiancare la LILT partenopea e l’Acli napoletana nel progetto “A Natale il dono è la prevenzione. Cura per i più deboli”.

“La pandemia  – spiega il presidente della LILT Napoli Adolfo Gallipoli D’Errico – ha reso problematico l’accesso alle cure per molte persone sia per il sovraccarico delle strutture ospedaliere e ambulatoriali sia per le difficoltà economiche aggravate dalla crisi che per molte famiglie ha trasformato le cure mediche e i farmaci in un vero  e proprio lusso che non riescono a permettersi”.

“Per questo apriamo i nostri ambulatori di Napoli e provincia – spiega  – ai soggetti particolarmente fragili individuati dall’Acli e dal Vicariato della Carità e della Giustizia dell’Arcidiocesi di Napoli che potranno così accedere gratuitamente alle visite specialistiche di prevenzione oncologica“.

“Ringrazio di cuore i responsabili e i volontari di queste importanti realtà cattoliche – conclude Gallipoli D’Errico – con le quali condividiamo certamente l’agenda degli appuntamenti sanitari ma soprattutto i Valori della solidarietà e dell’impegno concreto verso chi ha bisogno”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.