Politica

Napoli, Torre Ranieri: disboscano area verde per realizzare campi di padel. Europa Verde: “Subito verifiche su autorizzazioni e su accertamenti effettuati dalla Polizia Municipale”

Napoli, 13 Ottobre – “Cresce l’allarme dei cittadini per il disboscamento in atto presso un terreno agricolo che insiste tra alcuni condomìni di via Manzoni all’altezza di Torre Ranieri. Nonostante un primo intervento della Polizia Municipale che, secondo alcuni residenti, avrebbe proceduto a sanzionare con una multa le attività del cantiere, le opere di sbancamento con l’utilizzo di due ruspe proseguono indisturbate.

Abbattuti diversi alberi, tra i quali alcuni noci, e devastata un’area che, in precedenza, veniva utilizzata come oasi di verde per  far trascorrere ai bambini un po’ di tempo al riparo dal traffico veicolare. Da segnalazioni ricevute emerge ancora che in quell’area dovrebbe essere realizzata una serie di campi per il padel.

Abbiamo chiesto agli uffici una verifica immediata su eventuali autorizzazioni ricevute per realizzare i lavori e sull’esito dell’accertamento effettuato dalla Polizia Municipale”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere della I Municipalità, Gianni Caselli, che hanno ricevuto le foto e la video denuncia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.