Comuni

Napoli, svaligiato negozio di elettronica a Fuorigrotta

loading...

Verdi: “Servono maggiori risorse per il controllo del territorio, il ministro dell’Interno mantenga le promesse e invii nuove unità”

Napoli, 22 Febbraio – “Nella notte di ieri dei malviventi hanno svaligiato un negozio di elettronica in via Pomponio Gaurico, una delle traverse di via Leopardi, a Fuorigrotta. L’area flegrea è interessata da un’ondata criminale preoccupante. Le forze dell’ordine, nonostante l’impegno, non riescono a presidiare il territorio al meglio. Servono maggiori risorse. Il ministro dell’Interno mantenga le promesse e invii nuove unità”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Questa notte – spiega Francesco Catino, proprietario del negozio – i ladri hanno scassinato la serranda che avevo fatto installare da poco, in seguito ad un precedente tentativo di furto. Sono entrati e hanno portato via i telefoni cellulari, danneggiando anche il materiale che non sono riusciti a rubare. Il danno economico che ho subito è di circa cinquemila euro. Ben più grave – prosegue – è il contraccolpo morale”.

“Devo ringraziare le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente. Le traverse come via Pomponio Gaurico di sera sono poco frequentate e diventano preda facile dei malviventi. Purtroppo – aggiunge Carlino – capita spesso di sentire di scippi e furti nel quartiere. Mi auguro che questo brutto episodio non si ripeta. Voglio solo mettermi questa brutta pagina alle spalle e continuare a lavorare come ho sempre fatto”.

 

   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.