Comuni

Napoli, Strane Coppie 2022: annunciate le date. La rassegna diventa festival

Strane Coppie 2022 | 14ᵃ edizione Strane Coppie in festival #viaggio journey voyage reise viaje pŭtuvane

Viaggi del cuore, dell’immaginazione, della memoria, della scienza, della storia, della musica

Napoli, 7 Luglio  – Dedicato al tema del viaggio, dal 17 settembre si terrà nel Monastero delle Trentatré a Napoli Strane Coppie in festival, ideato e condotto dalla scrittrice Antonella Cilento.

Per la prima volta la rassegna culturale, tra le più longeve d’Italia, assume dopo 13 edizioni la connotazione di festival concentrando il programma di eventi in quattro appuntamenti, suddivisi tra le intere giornate di sabato 17 e di domenica 18 settembre, e due incontri fissati per il 20 ottobre e per il 24 novembre.

Il tema del viaggio sarà il fil rouge di dialoghi sulla letteratura, ma anche di laboratori di scrittura, arti visive, meditazione, lettura e di concerti a tema. Tra questi, il concerto di rilievo internazionale omaggio a Massimo Bontempelli musicista, oltre che scrittore, le cui musiche non sono più eseguite da oltre ottant’anni.

Numerosi gli ospiti del Festival, tra cui gli scrittori: Bruno Arpaia, Laura Bosio, Melania G. Mazzucco, Giuseppe Montesano, Marta Morazzoni, Claudio Piersanti, Demetrio Paolin, Anna Toscano; gli attori Orlando Cinque, Fabio Cocifoglia, Gea Martire, e i musicisti Francesco d’Errico e Marco de Tilla.

Strane Coppie è organizzato da Lalineascritta Laboratori di Scrittura, con il contributo di Banco BPM, Goethe Institut e Instituto Cervantes, con il sostegno di Atrio delle Trentatré Onlus, Chiaja Hotel de Charme, Ubik, Accademia di Belle Arti di Napoli e Università Orientale di Napoli.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Info e programma completo: https://www.lalineascritta.it/strane-coppie-97998/strane-coppie-2022-in-festival

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.