Comuni

Napoli, sosta selvaggia blocca autobus di linea: traffico e disagi per i viaggiatori

Verdi: “Decine di segnalazioni, malcostume vergognoso. Anm, Eav e Ctp denuncino i responsabili per interruzione di pubblico servizio”

 

Napoli, 4 Maggio – “Continuano a pervenirci segnalazioni di problemi legati al passaggio e alla fermata degli autobus di linea a causa della presenza di automobili in sosta vietata. Spesso i mezzi del trasporto pubblico restano bloccati, anche a lungo, a causa dell’inciviltà di alcuni automobilisti. In altri casi le automobili sono parcheggiati in corrispondenza delle fermate degli autobus con gli utenti che sono costretti a salire e discendere dai mezzi nel bel mezzo della sede stradale”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.

“L’ultima segnalazione ci è pervenuta da un cittadino che ha filmato gli autobus bloccati a causa della sosta selvaggia in via Posillipo. In occasione del 1 maggio abbiamo avuto modo di constatare personalmente le difficoltà degli autobus nell’attraversare via Caracciolo, nel tratto in prossimità degli chalet, a causa della presenza di auto in seconda e in terza fila. Purtroppo il problema è comune a tutti i quartieri della città. Il malcostume, particolarmente diffuso, è riscontrabile ovunque. Chiediamo ad Anm, Eav e Ctp di inviare alla Procura della Repubblica i numeri di targa di tutte le automobili che, a causa della sosta selvaggia, creano problemi alla circolazione degli autobus in modo da procedere nei confronti dei proprietari per interruzione di pubblico servizio”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa