Comunicati

Napoli, SINISTRE DI OPPOSIZIONE: domani in piazza con l’USB per il lavoro i servizi sociali l’ambiente

Napoli, 30 Gennaio –  Il Coordinamento Territoriale Napoletano delle Sinistre di Opposizione aderisce e partecipa al corteo regionale organizzato dal sindacato USB per domani 31/01 alle 16:00 da piazza del Gesù a Napoli.

Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano, Sinistra Anticapitalista, Partito Comunista dei lavoratori, e altre realtà che danno vita al coordinamento napoletano, sfileranno insieme nella manifestazione che raggiungerà la sede della Giunta Regionale. Condividiamo infatti pienamente la piattaforma della mobilitazione.

Le vere emergenze della nostra regione, infatti, si chiamano lavoro, sanità, servizi sociali e trasporto pubblico carenti, crisi ambientale mai risolta.
Non sono certo le discussioni sui prossimi approdi elettorali alle prossime elezioni regionali.
Da questo punto di vista il fallimento dell’amministrazione De Luca non potrebbe essere più totale. E’ di oggi la certificazione dell’inefficacia sia del governo nazionale si di quello regionale per la risoluzione della crisi dello stabilimento Whirlpool di via Argine.
Ed è gravissimo che il presidente della Regione aderisca al modello dell’autonomia differenziata che dividerà il Paese penalizzando in primo luogo la Campania e tutto il Mezzogiorno.

Alla Campania e al Paese servono politiche completamente alternative fondate sull’intervento pubblico e sulla nazionalizzazione dei settori strategici dell’economia. Le mobilitazioni dei lavoratori e delle lavoratrici, cui saremo sempre al fianco, sono lo strumento principale per sostenere queste proposte.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.