Napoli, 30 Agosto – “Il personale ATA rappresenta una colonna portante del sistema scolastico italiano, eppure, in questi ultimi anni, continua a subire un progressivo aggravamento delle condizioni di lavoro. Collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e DSGA si trovano a dover gestire una mole crescente di responsabilità, spesso estranee alle loro mansioni originarie”. Lo afferma il segretario generale della Uil Scuola Ruia Campania Roberta Vannini, per la quale, “è tempo di ribadire con forza le nostre ragioni”.
“Oggi più di ieri – aggiunge – risultano pienamente confermate le motivazioni che hanno indotto la nostra Organizzazione a non sottoscrivere un contratto di lavoro peggiorativo per tutto il Personale ATA, un pezzo fondamentale della comunità educante”.
Di qui, l’iniziativa Uil che prevede una giornata di discussione e confronto presso l’I.S.S Sannino De Cillis a tutela di un pezzo fondamentale della comunità educante senza il quale le scuole non potrebbero funzionare.
A partecipare alla manifestazione diversi esponenti dei partiti politici. Per la Uil presenti il Segretario Generale Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile, il Segretario Regionale Uil Campania Giovanni Sgambati e la Segretaria Regionale Uil Scuola Rua Campania Roberta Vannini.
L’appuntamento è dunque fissato per il 9 settembre a Napoli a partire dalle ore 16, presso l’I.S.S Sannino De Cillis, di via De Meis a Napoli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |