Comuni

Napoli, Sanità: Ospedale del Mare migliore in Italia per l’area cardiovascolare

Napoli, 9 Dicembre – Secondo la speciale classifica redatta dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali l’ospedale del Mare è al vertice degli ospedali italiani per ciò che riguarda l’area cardiovascolare. Un risultato prestigioso che pone al primo posto il nosocomio partenopeo davanti al Policlinico di Tor Vergata e altre strutture di eccellenza.

Oltre la metà dei pazienti ricoverati con infarto ha ricevuto un intervento di angioplastica coronarica entro 90 minuti dal loro arrivo. “Una prova di efficienza e professionalità che dà lustro al nostro sistema sanitario regionale per la quale dobbiamo ringraziare medici e infermieri e l’intera struttura amministrativa. In Campania annoveriamo tanti primati importanti sia sull’assistenza e i servizi sanitari che nella ricerca.

Dobbiamo continuare a lavorare per colmare i gap che scontiamo ancora in termini di risorse tecnologiche e umane rispetto ad altre regioni italiane anche per una errata ripartizione dei fondi sanitari che vedeva la nostra regione ultima per accesso alle risorse e, finalmente dopo l’accordo in Conferenza delle Regioni, dal 2023 dovrebbe diventare più equa”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.