Comuni

Napoli, rifiuti: la città sommersa dopo sciopero Asia

Napoli, 11 Ottobre – E’ bastato un giorno di mancata raccolta per lo sciopero dei lavoratori Asia e subito la città è rimasta  sepolta dai rifiuti. Tante le criticità, in particolare agli ingressi delle scuole, alcuni dei quali difficilmente praticabili per la mole di sacchetti e suppellettili lasciati a terra come accaduto a salita Tarsia nei

Rifiuti: vasto
Rifiuti: piazza Carità

pressi dell’istituto ‘Oberdan’. Tante le segnalazioni giunte dai residenti nel Centro cittadino come a piazza Carità dove alle campane stracolme con centinaia di sacchetti abbandonati sui marciapiedi, si è aggiunto lo sversamento di ogni tipo di rifiuto, differenziato e non.

“Non è pensabile che in una città come Napoli il sistema sia così labile da saltare dopo poche ore di mancata raccolta. E’ evidente che la prossima amministrazione dovrà inserire tra le priorità quelle dell’individuazione di un management all’avanguardia per Asia e della realizzazione di una filiera efficiente per la raccolta differenziata dei rifiuti e dell’umido che consenta di fare fronte ad eventuali blocchi senza far collassare l’intero sistema”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. 

Rifiuti: salita tarsia
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.