Comuni

Napoli, rapina ai danni di un corriere Amazon: ritrovata la borsa nel corso della pulizia delle scale di San Pasquale

Napoli, 10 Aprile – “Una spiacevole sorpresa si è parata di fronte ai volontari che questa mattina si sono recati presso le scale di San Pasquale, al corso Vittorio Emanuele, per la consueta pulizia dell’area. Decine di pacchi Amazon svuotati del contenuto abbandonati lungo le aiuole e, poco più distante, la borsa di un corriere recante ancora il numero di matricola.

Si tratta, evidentemente, del risultato di una rapina portata a segno ai danni di un corriere, con relativa spartizione del bottino proprio su queste scale. Siamo pronti a restituire al legittimo proprietario la borsa anche se, purtroppo, della refurtiva non c’è più traccia.

Un episodio che riporta l’attenzione alla necessità di tutelare i riders e i corrieri sempre più vittime di reati predatori. Una situazione di estrema pericolosità che non va assolutamente sottovalutata”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere della II Municipalità del Sole che Ride, Salvatore Iodice, che questa mattina era insieme ai volontari per la consueta operazione di manutenzione delle scale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.