Politica

Napoli, Piazza Vanvitelli paralizzata dalla sosta selvaggia il sabato sera. Nasti (Europa Verde): “In gran parte colpa di minorenni a bordo di minicar”

Napoli, 14 Gennaio – “Un quartiere paralizzato, una strada invasa da auto in quinta e sesta fila, totale assenza dei vigili urbani, ma la cosa più sorprendente è che i protagonisti di questi comportamenti siano soprattutto minori. Ragazzi che vanno a scuola, che probabilmente seguono anche corsi di educazione stradale, e che la sera, si danno appuntamento in piazza Vanvitelli, tutti rigorosamente parcheggiati in quarta e quinta fila con scooter e micro-car.

E’ sconcertante la constatazione di come il disinteresse di taluni genitori possa provocare disastri. Adulti che mandano i figli, già da minorenni, a paralizzare una delle più importanti piazze del Vomero. Chiedo un intervento serio affinché il quartiere non sia perennemente ostaggio di queste persone prive di senso civico”. Questo quanto dichiarato da Rino Nasti, consigliere di Europa Verde alla Municipalità V.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.