Comuni

Napoli, Piazza Mercato trasformata in un ricettacolo di spazzatura

loading...

Napoli, 2 Ottobre – “Piazza Mercato, fra le più antiche della città, è stata ormai trasformata in un ricettacolo di spazzatura. L’area, compreso l’obelisco-fontana, è diventata una discarica a cielo aperto, dove viene sversato di tutto, dall’immondizia di tutti i giorni agli ingombranti . Uno scempio, una situazione di degrado vergognosa che offende un’area storica della nostra città. Piazza Mercato è recintata ormai da tempo e non è stata ancora riconsegnata alla cittadinanza.

Viene purtroppo utilizzata solo come parcheggio o, appunto, come discarica. Sia ripristinato l’ordine al più presto: abbiamo deciso di segnalare la situazione all’Asia per chiedere una bonifica. Ci auguriamo, però, che il comune velocizzi le operazioni per riconsegnare la piazza alla città, finalmente”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Salvatore Iodice, consigliere della II municipalità di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.