Politica

Napoli, Nautica. Patriarca (FI): “Settore in crescita, servono nuovi investimenti”

La deputata azzurra: «A Napoli il mare può essere un asset strategico»

Napoli, 11 Febbraio – «Il mare è una delle grandi risorse della nostra Nazione e lo è ancor di più di Napoli in un’ottica di crescita delle attività ad esso connesse come il turismo, la cantieristica e la logistica. Il Governo crede e punta con convinzione sulla filiera nautica, come ha confermato il premier Giorgia Meloni nel suo messaggio di saluto in occasione dell’apertura dell’edizione 2023 di Nauticsud». A dirlo è Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia alla Camera, a margine dell’apertura della fiera nautica.

«L’obiettivo è fare sistema e creare le condizioni per un potenziamento del comparto – ha concluso la Patriarca – sia dal punto di vista delle infrastrutture che dei servizi. A Napoli e in Campania ci sono tutte le potenzialità per fare della nautica uno dei settori trainanti dell’economia. Servono però nuovi investimenti per i porti turistici e per le attività di supporto logistico. La stessa istituzione del ministero del Mare conferma la volontà e l’impegno dell’Esecutivo nel trasformare queste potenzialità in elementi concreti di sviluppo e occupazione non solo per la nostra regione ma per l’intero Meridione».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.