Comuni

Napoli, Musto: “Legalità a Pianura nel ricordo di Francesco Pio”

Napoli, 18 Ottobre – “L’inaugurazione di questo centro è fondamentale, per promuovere il senso di legalità di tantissimi giovani. Quello che vogliamo dare al territorio è un segnale forte, nel ricordo di un ragazzo cui è stata strappata la vita in maniera vile”. Lo ha detto Luigi Musto, presidente della commissione politiche giovanili del Comune di Napoli, in occasione della cerimonia di inaugurazione della Casa della cultura, avvenuta a Pianura nel ricordo di Francesco Pio Maimone, il giovane diciottenne ucciso lo scorso anno a Mergellina.

“Oggi è un momento di grande dolore ma anche di gioia – ha aggiunto Musto – perché stiamo dando a questo centro il nome di un ragazzo, il cui unico scopo nella vita era quello di realizzare i suoi sogni professionali. In questo modo intendiamo anche essere vicini al dolore della famiglia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.