Comuni

Napoli, Musica in avvicinamento: la primavera del San Pietro a Majella dal 7 maggio

loading...

Napoli, 4 Maggio – Dopo mesi di inattività a causa delle restrizioni Covid, finalmente riprendono i concerti al Conservatorio di Napoli con una nuova rassegna concertistica intitolata “Musica in avvicinamento. La primavera del San Pietro a Majella”. Il nuovo ciclo di concerti, che si inaugura il 7 maggio, dalla Sala Martucci, con cadenza settimanale ogni venerdì, farà risuonare nuovamente, grazie ai valenti allievi, le mura dell’Istituto.

La rassegna, come purtroppo la pandemia ha imposto, sarà fruibile agli spettatori da remoto, attraverso le piattaforme ufficiali social del Conservatorio, sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/conservatoriodimusicasanpietroamajelladinapoli), e sul canale YouTube (www.youtube.com/channel/UCniPOSH42fLEjlUqKXRXnKw) in diretta streaming gratuita dalle ore 18.00.

Ad inaugurare la nuova stagione concertistica, ci sarà Myriam Traverso, giovane allieva del maestro Gaetano Santucci e accompagnata al pianoforte da Lorenzo Perrella, la quale proporrà al folto pubblico della rete un repertorio molto interessante (e poco noto) interamente dedicato alla viola.

Il programma vede susseguirsi compositori di epoche storiche e culture differenti: si inizia con le pagine romantiche dell’Adagio e Allegro di Schumann e la Romanza Op. 85 di Bruch, per poi passare al Novecento inoltrato con la struggente Suite ebraica di Bloch e, infine, concludere con Spiegel im Spiegel del compositore contemporaneo Arvo Pärt.

Con la speranza che i prossimi concerti possano svolgersi “in presenza” nelle sale del Conservatorio, siamo certi che il pubblico parteciperà con entusiasmo al primo appuntamento della nuova rassegna concertistica.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.