Politica

Napoli, Museo Maradona. Europa Verde: “Anche lo stadio Collana tra i siti candidati”

Napoli, 6 Gennaio – “Riteniamo giusto inserire anche lo stadio Collana del Vomero tra i siti candidati a ospitare il museo dedicato a Diego Armando Maradona. Parliamo di un impianto sportivo che ha un grande trascorso storico con il Napoli calcio, dove hanno giocato campioni simbolo della squadra come Omar Sivori, Luis Vinicio, Bruno Pesaola, Hasse Jeppson, Ottavio Bugatti e tanti altri campioni azzurri fino agli anni 50.

Si tratta di un impianto regionale, attualmente affidato in concessione, con diversi spazi ancora da ristrutturare. Ricordiamo che attualmente sono in corso i lavori per la nuova piscina e ne seguiranno altri. Con i soldi già stanziati si potrebbero benissimo adibire a museo alcuni locali non solo per Maradona, ma per il Napoli in generale. Lo stadio, inoltre, è situato proprio all’uscita della fermata Quattro Giornate della linea Metro 1, in una zona molto ben servita dai mezzi pubblici. Sarebbe così facile per i tantissimi appassionati raggiungere il museo in modo veloce e sostenibile”. E’ la proposta formulata dal deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere di Europa Verde della V Municipalità Gennaro Nasti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.