Attualita'

Napoli, morto Luigi Picone: tra i più noti architetti napoletani

Fu professore ordinario di architettura del paesaggio e del territorio della Università Federico II

Napoli, 20 Aprile -E’ morto questa mattina, all’età di 86 anni, Luigi Picone uno dei più noti architetti napoletani. Già professore ordinario di architettura del paesaggio

Luigi Picone

e del territorio della Università Federico II, è stato anche Direttore del centro di ricerca Alberto Calza Bini e Direttore del Corso di perfezionamento in architettura del paesaggio.

Autore di numerosi saggi di architettura tra i quali “Architettura dei Giardini e dei Parchi”, “I Giardini Storici del Palazzo Reale di Napoli” e “Il Progetto del Paesaggio in Europa”. Le esequie si terranno domani 21 aprile alle 13,30 presso la chiesa della Parrocchia Corpus Christi e Regina del Rosario in via Manzoni a Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.