Comuni

Napoli, meno lenzuola per i malati al Cardarelli. Medici e infermieri dell’Azienda dei Colli senza camici puliti: tutti i disagi provocati da American Laundry

Borrelli (Verdi): “Situazione insostenibile, pazienti costretti a giacere su lenzuola monouso di carta. Necessario procedere al più presto con il passaggio di cantiere”

 

 

Napoli, 4 Ottobre – “Nella giornata di venerdì ho effettuato un sopralluogo all’ospedale Cardarelli, e ho avuto modo di interloquire con il nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliera, Giuseppe Luongo, che mi ha reso partecipe della gravi difficoltà alle quali sono chiamati a fare fronte a causa del rallentamento delle forniture di lenzuola e biancheria pulite da parte di American Laundry. Data la carenza i pazienti sono costretti a giacere su elementi monouso in carta, assolutamente non consoni per la degenza. Un problema simile e altrettanto grave affligge l’azienda ospedaliera dei Colli dove medici e infermieri sono stati lasciati dall’azienda senza camici puliti. In pratica sono costretti a portare quelli che indossano a casa per lavarli e usarli il giorno dopo. I camici ovviamente dovrebbero essere sottoposti a delle procedure speciali di sterilizzazione ma, per loro, non c’è altro modo di pulirli a causa delle negligenze della American Laundry”.

Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Così non si può andare avanti – prosegue Borrelli – occorre procedere quanto prima con il passaggio di cantiere alla nuova azienda fornitrice del servizio di lavanderia dopo l’interdittiva antimafia subita dall’American Laundry. I pazienti non possono subire sulla propria pelle gli effetti di una querelle che va avanti da troppo tempo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.