Comuni

Napoli, Mareggiata. Imprenditore napoletano regala 5 gazebo ai ristoratori: solo uno accetta

loading...

‘Copertura solidale’ ai locali distrutti dalla mareggiata: la De Vivo Showroom tiene fede all’impegno preso.

Napoli, 23 Febbraio – Ieri è stato completato il montaggio del gazebo offerto gratuitamente ad uno dei ristoranti del Lungomare partenopeo che  ha subito gravi danni  dopo la violenta mareggiata del 28 dicembre scorso.

E’ il lieto fine dell’iniziativa “Copertura Solidale”, proposta dalla famiglia De Vivo, proprietaria dell’omonima azienda che produce e installa coperture per esterni dal 1980. All’indomani  della mareggiata, infatti, era stata lanciata il progetto di solidarietà da parte della De Vivo Showroom che offriva a 5 ristoratori, gratuitamente, nuove coperture per esterno rimovibili, progettate e prodotte su misura.

Si trattava di un supporto concreto, che però, purtroppo, ha trovato l’adesione di un solo imprenditore. Durante il montaggio della struttura i ristoratori confinanti, che non hanno risposto alla proposta, si sono meravigliati della concretezza del progetto.

  “Abbiamo fatto del nostro meglio per ripristinare l’area esterna del ristorante Mammina e mi auguro che possano beneficiare al massimo della nostra struttura – spiega Raffaele De Vivo, l’amministratore delegato – Riteniamo che il settore della ristorazione, sia uno dei più colpiti dal Covid, e ci sarebbe piaciuto fare qualcosa di più, ma evidentemente, in questo difficile momento, esiste più scetticismo che fiducia.”.

La De Vivo Showroom, ha progettato, prodotto ed installato una struttura di 150 mq, a supporto degli ombrelloni già esistenti, che permetterà al ristorante “Mammina”, di lavorare anche in condizioni meteo avverse, non appena i ristoranti potranno riaprire al pubblico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.