Napoli, 22 Agosto – Sul treno ET509 della linea Cumana, questa mattina ignoti hanno estratto un martelletto, strappato il cavo in acciaio dalla sede di fissaggio e poi a Pozzuoli, una volta scesi dal treno, hanno infranto un vetro passeggeri dall’esterno creando problemi alla circolazione. Verrà sporta denuncia e dalle immagini delle telecamere interne cercheremo di avere elementi per consentire di individuare i responsabili.
Da quando sono stati fissati i martelletti con filo di acciaio sulle linee flegree questo è il secondo caso di sottrazione. Sicuramente il fenomeno è quasi azzerato ma c’è sempre qualche delinquente.
“La regola di avere martelletti nei vagoni da utilizzare in caso di emergenza per rompere il finestrino è giusta ed Eav ovviamente la rispetta. Ma come ogni regola va letta ed interpretata nel contesto sociale territoriale di riferimento e non può avere un valore dogmatico assoluto; perché talvolta una regola nata in teoria per produrre effetti positivi nella realtà può generare più danni che benefici” osserva il Presidente di Eav Umberto De Gregorio.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |