Comuni

Napoli, l’ennesima crisi rifiuti genera il terremoto in casa Asia: si dimette il CdA dopo l’intervento del Sindaco

Napoli, 19 Gennaio – L’ennesima crisi rifiuti a Napoli ha creato degli scossoni in casa Asia dove, dopo l’intervento del sindaco Gaetano Manfredi, che già da qualche tempo avevo puntato il dito contro la gestione dell’azienda incaricata della raccolta rifiuti e dell’igiene urbana, si sono dimessi la presidentessa De Marco, l’amministratore unico Crivaro, ed il consigliere Fortini. La prossima settimana Comune ed Asia si incontreranno per le nuove e nomine riorganizzare i vertici.

“L’intervento del sindaco era dovuto e giusto. La città come stiamo segnalando da tempo è molto sporca.  La scusante del personale decimato al covid non ha mai convinto del tutto neanche noi e lo abbiamo sempre ribadito, è sempre stata una questione di gestione non ottimale delle risorse e degli uomini e di mancanza di programmazione.

Chiediamo che ora per i nuovi vertici si faccia una scelta oculata e responsabile che possa dare una vera svolta e che ci sia un vero contrasto anche agli incivili e agli sversamenti criminali.”– le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.