Napoli, 22 Aprile – Le Torri Aragonesi di via Marina a Napoli, a causa del rischio di crollo, sono state transennate e ingabbiate dalle reti metalliche da operai specializzati affiancati dai tecnici della Soprintendenza mentre tutta l’area è stata transennata con il nastro rosso come segnalato dall’attivista Vincenzo Papa.
Erano state restaurate e riconsegnate alla città due anni fa, nell’ambito del progetto Monumentando.
“Non c‘è pace per questi torri il cui fossato poco tempo fa, anche su nostra sollecitazione, è stato ripulito da tonnellate di rifiuti, tra cui avanzi di cibo gettati via dai senzatetto e dagli utenti della mensa che si trova in zona.”– commentano i consiglieri di Europa verde, quello regionale Francesco Emilio Borrelli, e quello della Municipalità II Salvatore Iodice, –“Le Torri Aragonesi erano state restaurate ma ora rischiano di crollare e sono ingabbiate in delle reti metalliche. Ora chiediamo spiegazioni. Povere torri, povero il nostro patrimonio trattato in modo indegno.”
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |


