Comunicati

Napoli, l’Associazione Vesuvius bandisce la VI Edizione del “Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso”

loading...

Il fondatore Angelo Iannelli: “Sarà un edizione straordinaria”

Napoli, 23 Gennaio – Dopo il tradizionale successo del “Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso”, nella splendida cornice del cortile del Maschio Angioino di Napoli, l’organizzazione è tornata immediatamente al lavoro per la programmazione della VI edizione. Sempre grande fermento, dunque,  dietro le quinye del prestigioso “Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso”, fondato dall’attore Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Culturale Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli Assessorato Cultura e Turismo.

Vista la valenza socio-culturale vale, a dire donare un sorriso ai meno fortunati, il premio, cresciuto in maniera vertiginosa negli ultimi anni tanto da essere definito tra i più emozionanti eventi estivi a Napoli, vede l’adesione di importanti patrocini morali: Comuni, Associazioni e Fondazioni. Il fine dell’artista Angelo Iannelli, interpetre della maschera di pulcinella ,è quello di premiare oltre alle varie sezione in gara, Poesia, Pittura, Scultura e Fotografia, gli artisti e le eccellenze che con la propria arte hanno donato un sorriso ai meno fortunati.

Per quanto riguarda il regolamento le opere devono pervenire alla segreteria dell’Associazione Culturale Vesuvius entro e non oltre il mese di Luglio. Vista la valenza socio –culturale, il bando è aperto alla partecipazione di tutte le scuole d’italia. Nelle precedenti edizioni sono stati ricordati: Ciro Esposito giovane tifoso del Napoli morto per la violenza negli stadi, il cantante Pino Daniele e  gli attori, Massimo Troisi e Antonio De Curtis in arte Toto’ e infine Eduardo De Filippo. In questi anni sono stati coinvolti dal giullare del sorriso Iannelli tantissime personalità, l’evento si è immediatamente proposto  tra i migliori eventi a livello nazionale, per semplicità, motivazione e organizzazione.

La manifestazione, negli anni, ha visto la partecipazione di artisti provenienti da diverse nazioni come Giappone, Polonia e Russia , oltre a tantissimi artisti provenienti da diverse regioni dell’Italia. Non resta che aderire al bando di concorso e vivere  a pieni polmoni una grande emozione.

 

    

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.