Comuni

Napoli, Incendio nella Villa Comunale. Europa Verde: “Ennesimo attacco alla città ma la Villa è abbandonata a sé stessa e non sorvegliata, atti simili sono inevitabili”

loading...

Napoli, 5 Febbraio – Nella notte tra il 4 ed il 5 febbraio un incendio di vaste proporzioni è divampato nella Villa Comunale di Napoli, alla Riviera di Chiaia.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Al momento sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause che hanno procurato l’incendio.

“Un episodio gravissimo, un ennesimo vergognoso attacco ed attentato alla nostra città, che giorno dopo giorno subisce la violenza e gli abusi di delinquenti, violenti, incivili e cialtroni. Questo è uno sfregio ad uno dei pochi polmoni verdi di Napoli, a dimostrazione del poco amore e della mancanza di rispetto che c’è, da una parte della popolazione, nei confronti della nostra terra e degli altri. Gli inquirenti stanno verificando le dinamiche del rogo ma è chiaro che gli incendi non si autogenerano per cui chiediamo che al più presto si possa risalire ai responsabili di questo assurdo gesto che dovranno essere puniti in modo esemplare.”– hanno dichiarato Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Benedetta Sciannimanica, consigliere municipale del sole che ride.

“Purtroppo, però, è qualcosa che era inevitabile accadesse. La Villa dopo le 18 è completamente abbandonata a sé, stessa, diventando una sorta di ‘ periferia in città’. È completamente lasciata al buio ed i cancelli sono aperti e questo lo abbiamo anche denunciato. Spesso capita che i ragazzini appicchino dei piccoli roghi all’esterno della villa. Ora è c’è stato un incendio ma se si continua a trascurare la situazione potrebbero verificarsi altri episodi gravi.”- ha concluso la Sciannimanica.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.