Comuni

Napoli, il murales di Pino Daniele ad opera di Jorit a Piazza Garibaldi: la Sovrintendenza dice no

loading...

Napoli, 1 Luglio – Lo Street-artist Jorit aveva comunicato di voler realizzare un’opera dedicata al grande Pino Daniele, un grande murales raffigurante il volto di uno dei più grandi artisti napoletani nella restaurata Piazza Garibaldi.

Arriva però un brusco ed inaspettato stop da parte della Sovrintendenza che ha detto no alla realizzazione del murale sulla facciata del Palazzo Alto delle Ferrovie dello Stato, così come era stato previsto.

“Siamo basiti. Davvero non capiamo il motivo di questo diniego. Forse su quel palazzo vanno bene le pubblicità ma non la rappresentazione di chi ha contribuito a rendere Napoli grande nel mondo?

Forse alcuni esponenti della Sovrintendenza non sanno bene di chi si sta parlando oppure hanno un ricordo offuscato di Pino Daniele, è bene allora ricordarglielo. Organizzeremo un flash-mob sotto la sede della Sovrintendenza con la musica di Pino, così forse i sentimenti avranno la meglio. “-hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico de “La Radiazza” Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.