Attualita'

Napoli, i medici in protesta al Cardarelli contro le aggressioni: “Ora basta!”

Napoli, 16 Settembre – Questa mattina, sullo scalone dell’ospedale Cardarelli di Napoli, il più grande del Mezzogiorno, si è svolta una manifestazione dei camici bianchi per chiedere maggiore tutela contro le aggressioni agli operatori sanitari.

I medici aderenti ai sindacati Anaao Assomed e Cimo Fesmed hanno esposto diversi cartelli con slogan forti e diretti, tra cui: “Aggredisci un medico? Non ti potrà curare più”, “Ora basta! I luoghi di lavoro devono essere sicuri” e “Lo sai che anche l’aggressione verbale ad un operatore sanitario è punita?”.

La protesta nasce dalla crescente preoccupazione per gli episodi di violenza, fisica e verbale, ai danni del personale medico, che minano la sicurezza e la serenità all’interno delle strutture sanitarie.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.