Comuni

Napoli, i bagni pubblici di Piazza Cavour completamente inservibili: condizioni igieniche disastrose

loading...

Napoli, 25 Gennaio – Raccapriccianti sono le condizioni dei servizi igienici pubblici di Piazza Cavour. A denunciarlo sono dei cittadini che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che attraversano una serie di immagini mostrano le condizioni di fatiscenza, sporcizia, di scarsissima igiene de bagni pubblici di Piazza Cavour, inutilizzabili da tempo.

La situazione bagni pubblici a Napoli è alquanto delicata, ce ne sono davvero pochi e la maggior parte di essi si trovano in pessime condizioni diventando di fatto del tutto inutilizzabili e quindi cittadini e visitatori devono ripiegare sui bagni di bar e caffetterie.  In una città che si rispetti quello dei servizi igienici pubblici deve essere garantito a tutti e deve essere di primissimo livello soprattutto ora che ci troviamo ad affrontare un’emergenza epidemica e quindi le condizioni igienico-sanitarie dei luoghi pubblici devono essere più che impeccabili.

Siamo ben lontani da questa realtà. C’è un assoluto bisogno di creare nuovi bagni pubblici e di ripristinare uno stato dignitoso di decoro ed igienico delle strutture già esistenti. Abbiamo, attraverso una nota, informato il Comune della situazione dei servizi igienici pubblici di Piazza Cavour chiedendo se siano previsti degli interventi e quali siano i tempi. Questa non sono condizioni assolutamente accettabili, cittadini vanno tutelati e rispettati.”– le parole del Consigliere Borrelli e di Enzo Vasquez di Europa Verde che hanno fatto un sopralluogo in zona.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.