Brusciano, 26 Dicembre – A Brusciano, nel corso dello scambio degli “Auguri di Natale 2022”, l’artista Nello Mocerino ha invitato amici e conoscenti a partecipare alla manifestazione #GIROTONDOPERLAPACE a Napoli il 27 dicembre 2022, ore 15.30.
L’iniziativa sulla pagina FB https://fb.me/e/2BLyWssQ5?ti=wa è così presentata: «Performance artistica (flash mob) con il coinvolgimento dei passanti, dedicata a tutte le bambine e i bambini morti nel conflitto geopolitico russo-ucraino. La performance artistica prenderà forma, attraverso la partecipazione di tutte le persone convenute, organizzando un cerchio inclusivo. Il cerchio inizierà a muoversi in senso orario e si dilaterà con gli innesti di nuovi performers che canteranno la nota filastrocca rivisitata: GIRO GIRO TONDO/NO AL CONFLITTO IMMONDO/NOI VOGLIAMO LA PACE/E QUELLO CHE CI PIACE GIRA FELICE/SORRIDI AL CIELO POI ALLA TERRA/… E TUTTI GIÙ PER TERRA!/GIRO GIRO TONDO/SAREBBE BELLO IL MONDO/SENZA LE ARMI, SENZA LA GUERRA/SENZA SOPRUSI, SENZA CHI TI AFFERRA GIRA FELICE/GUARDA IN CIELO POI IN TERRA/… E TUTTI GIÙ PER TERRA! Alcune persone indosseranno una tela bianca che riporterà scritta la filastrocca in colore rosso sangue».
Gli ideatori del progetto Dora Esposito, Nadia Crasta e Nello Mocerino ci comunicano che «la performance sarà itinerante e vi invitano a partecipare non solo alla performance il 27 dicembre, ma anche ad entrare nel gruppo Wathsapp: GIROTONDO PER LA PACE https://chat.whatsapp.com/K5DafbVkfQu57iwZnuzJ5W, in modo da tenersi aggiornati sulle successive date dell’evento».
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
Sociologo e giornalista
“Pensare, Scrivere, Partecipare nella Libertà con Responsabilità”