Politica

Napoli, Foibe. Rastrelli (FDI): “Siano celebrazioni nel segno della concordia nazionale”

Napoli, 11 Febbraio – “Nel segno della concordia nazionale e dell’amor di patria, abbiamo esercitato il dovere della memoria, nel ricordo commosso delle vittime delle Foibe, e del drammatico esodo degli esuli giuliano-dalmati che incrociarono il cuore e la ospitalità partenopea nel centro di raccolta del Real Bosco di Capodimonte”.

Così il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli, a margine della cerimonia partenopea di commemorazione del Giorno del Ricordo delle Foibe svoltasi questa mattina, alla presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, delle autorità prefettizie, militari e dei rappresentanti delle comunità giuliano-dalmate, a Porta Miano, nel Real Bosco di Capodimonte, laddove sorse il centro di accoglienza degli esuli italiani di Istria, di Fiume e della Dalmazia costretti a scappare tra il ’43 e il ’45 dalle persecuzioni e dagli eccidi dei partigiani comunisti jugoslavi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.