Sports

Napoli, Festa scudetto. “De-ja-vu”: al Largo Maradona arriva la statua dedicata al Pibe de Oro

Napoli, 10 Maggio – Si chiama “De-ja-vu “ la statua dedicata a Diego Armando Maradona e inaugurata nello slargo dei Quartieri Spagnoli divenuto di fatto il “santuario” laico del Pibe de Oro a Napoli. A realizzarla Salvador Gaudenti, artista di origine argentina residente in Calabria che, tifosissimo del Napoli, che ha voluto omaggiare la città di una nuova statua.

L’ opera, sistemata ai piedi del famoso murale, è composta da quattro sagome affiancate del pibe, con Maradona che indossa le magliette della quattro squadre che più di altre hanno caratterizzato la sua carriera: Argentina, Barcellona, Boca juniors e il Napoli.

 Largo Maradona, com’è stata ribattezzata la piazzetta dei Quartieri Spagnoli, anche nei giorni lontani dai festeggiamenti continua ad essere la meta preferita in citta’ dei tifosi azzurri e dei turisti che, considerando la fila per i selfie davanti all’originale installazione, hanno apprezzato la nuova arrivata.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.