Comuni

Napoli, ennesima violenza al Pellegrini: paziente aggredisce infermiere con schiaffi a pugni. Non voleva attendere il suo turno

Napoli, 22 Settembre – All’ospedale Pellegrini di Napoli, un paziente ha aggredito l’infermiere di triage a causa delle lunghe attese. Come racconta la pagina Facebook dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, il paziente era codificato come codice verde, più volte ha avvicinato gli operatori per chiedere quanto mancasse alla sua visita; l’infermiere dopo avergli comunicato che c’era una visita prima della sua viene preso a calci e pugni. È stato poi salvato dai colleghi.

L’infermiere è stato subito medicato e con una prognosi di giorni 3, per ferita lacero contusa ed ecchimosi, è stato costretto a lasciare la postazione di triage.

Ennesimo episodio vergognoso di violenza insensata all’interno di un pronto soccorso nei confronti del personale sanitario. Se non si prendono contromisure andrà sempre peggio. A medici ed infermieri non servono parole di conforto ma misure concrete come presidi di polizia negli ospedali. Ancora meglio sarebbe avere dei presidi militari”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.