Sports

Napoli-Empoli 0-1, partenopei confusi e disorientati subiscono la quarta sconfitta interna: Garcia rischia l’esonero

Napoli, 12 Novembre – Passa l’Empoli all’ultimo minuto di gioco con un gol di Kovalenko in una partita in cui la squadra di Garcia non è mai protagonista e delude le attese dei tifosi. La prestazione degli azzurri al ‘Maradona’, dove la vittoria manca dal 27 settembre, è probabilmente la peggiore dall’inizio della stagione. 

L’Empoli domina per lunghi tratti della gara e la squadra di Garcia ha sempre difficoltà a costruire buone trame offensive. Nella metà campo dei toscani non c’è mai lucidità e nonostante i cambi tattici dell’allenatore il Napoli non si ritrova quasi mai. Il gol di Kovalenko, dopo che Berisha salva la sua squadra con ottimi interventi, è solo l’esito finale di una gara tutta da dimenticare per gli azzurri. I fischi dei tifosi a fine partita, dopo quelli già molto sonori di fine primo tempo, sono del tutto meritati.

Non meravigliano i fischi del pubblico del ‘Maradona’ che accompagnano l’uscita dei giocatori dal terreno di gioco per l’intervallo. Dopo 8′ dall’inizio della ripresa Garcia torna al 4-3-3, mandando in campo Kvaratskhelia e Zielinski al posto di Simeone ed Elmas. Il georgiano con le sue giocate ravviva il gioco d’attacco ma non modifica l’andamento tattico della gara. A un quarto d’ora dalla fine Berisha torna ad essere protagonista con una parata su tiro di Lindstrom e due volte su conclusioni di Kvaratskhelia. All’ultimo minuto arriva il gol di Kovalenko, il quale sfrutta un passaggio di Ebuhei

L’ennesima sconfitta interna – quarta – è figlia delle scelte confuse di Rudi Garcia che ci mette del suo. Comunque la si pensi il tecnico francese – fischiatissimo, e anche la squadra – non ha mai dato continuità a una squadra che stasera rischia di scivolare al quinto posto. Ora, con il club che ha deciso il silenzio stampa per tutti i tesserati, spetta al presidente De Laurentiis, che era sceso nello spogliatoio già nell’intervallo, prendere la decisione giusta. Se continuare con Garcia o cercare la svolta, visto che adesso arriva la sosta.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.