Comuni

Napoli, elezione ordine degli infermieri. L’allarme degli operatori sanitari: “pericoloso farle in presenza”

loading...

Napoli, 27 Ottobre – Il 13-14-15 novembre si terrà l’ultima tornata elettorale per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli infermieri di Napoli. Le votazioni saranno svolte in presenza presso la sede di Piazza Carità.

“In un momento così difficile, è giusto votare in presenza? In una situazione così delicata riunire migliaia di persone per le elezioni è un rischio enorme. Visto l’alto numero dei professionisti sanitari napoletani che possono andare a votare il pericolo è dietro l’angolo. E se scoppiasse un focolaio fra gli infermieri sarebbe una tragedia per gli ospedali campani. Tutti gli infermieri hanno diritto al voto, non possiamo permettere che colleghi non vadano a votare per paura”, hanno detto un gruppo di infermieri napoletani che hanno segnalato la cosa al consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“E’ un momento troppo difficile per poter pensare di svolgere elezioni in presenza e creare occasioni di assembramento. Soprattutto se ad essere coinvolti sono gli infermieri che, in prima linea, stanno lottando per salvare vite e contrastare la diffusione del Covid. Il personale sanitario negli ospedali campani è già carente, qualora ci fosse un focolaio sarebbe un dramma. Come già fatto in occasione delle elezioni per l’Ordine dei medici di Napoli, chiediamo che tutte le elezioni in programma vengano rinviate o svolte via web”, ha sottolineato Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.