Comuni

Napoli, delinquente continua a sversare rifiuti tossici nella zona orientale: un cittadino lo denuncia alla municipale ma gli agenti lo dissuadono

Borrelli e Simioli: “Dal comando ci è stato garantito che gli agenti che hanno risposto così saranno sanzionati. Chiediamo al Pm che si occupa del fascicolo dell’ecocriminale di fare qualcosa per fermarlo”

 

 

Napoli, 21 Novembre – “Ci sono giunte diverse segnalazioni da Barra di un delinquente che, a bordo di un furgoncino, si aggira per la periferia orientale di Napoli, sversando rifiuti tossici, tra cui amianto, in vari punti. Un soggetto ben noto alle forze dell’ordine, residente a Portici, che seguita indisturbato nella sua attività criminale. Un cittadino, stanco di questa vergogna, si è recato presso gli uffici della polizia municipale per denunciarlo. Gli agenti gli hanno risposto che la denuncia era del tutto inutile, dissuadendolo. Una vera e propria vergogna. Abbiamo segnalato questa vergogna al comando, ricevendo garanzie sul fatto che gli agenti che hanno risposto in questo modo saranno sanzionati”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Tra l’altro – proseguono Borrelli e Simioli –, occorre fermare l’eco-delinquente che continuando ad operare indisturbato. Si tratta di un soggetto che è già noto alla magistratura. Ci rivolgiamo dunque al Pm che si occupa del suo fascicolo di dedicare particolare attenzione al caso e di fare qualcosa per fermarlo, occorre bloccare la sua attività criminale per restituire salubrità ad un territorio che troppo spesso è interessato da fenomeni del genere”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.