Napoli, 1 Agosto – Esposizione dei prezzi medi dei carburanti a macchia di leopardo a Napoli malgrado l’obbligo per le stazioni di rifornimento di esporre il prezzo medio di gasolio, benzina, Gpl e metano in base al decreto del ministero delle Imprese e del Made in Italy 31 marzo 2023.
Una direttiva che è stata quindi parzialmente recepita nel capoluogo partenopeo. In molti distributori di carburante non c’è traccia dei cartelli relativi al prezzo medio che, in alcuni casi, maggiormente nelle periferie, non espongono neppure i cartelli con i prezzi effettivamente praticati per ogni tipologia di prodotto.
Altri, invece, si sono prontamente adeguati esponendo il prezzo. La normativa entrata in vigore oggi prevede invece che oltre ai prezzi praticati sia esposto anche quello medio regionale qualora la pompa di benzina si trovi sulle strade cittadine mentre per i distributori in autostrada l’obbligo è quello di esporre il prezzo medio nazionale.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |