Attualita'

Napoli, decine di scooter a fuoco al Rione Alto: è la seconda volta che accade

Borrelli (Verdi): “Fenomeno inquietante e preoccupante, circa 10 motocicli bruciati. Occorre fare chiarezza sulla dinamica dell’incendio, episodi di questo tipo generano inquinamento oltre che un danno ai proprietari dei mezzi”

 

 

Napoli, 27 Settembre – “Un cittadino ci ha segnalato un incendio, forse di natura dolosa, che ha interessato circa 10 scooter in sosta al Rione Alto tra via Freund e via Palermo nelle prime ore del mattino di venerdì. Secondo il segnalante è la seconda volta in poco tempo che si verifica un episodio del genere. Ci troviamo dunque di fronte ad un fenomeno inquietante, dai caratteri preoccupanti. Occorre fare chiarezza sulle dinamiche di tali episodi che, oltre al danno per i proprietari dei mezzi, sono anche causa di inquinamento”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Purtroppo – aggiunge Borrelli – le ore notturne e il primo mattino sono spesso teatro di atti teppistici o delinquenziali. Da tempo chiediamo di intensificare i controlli. Purtroppo il sottodimensionamento delle forze dell’ordine non permette di presidiare il territorio nella miglior maniera possibile. L’ex ministro dell’Interno Salvini aveva promesso l’invio di rinforzi. Parole che sono rimaste tali. Ora ci aspettiamo un atteggiamento diverso dal nuovo ministro Lamorgese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.