Comuni

Napoli, Covid. File di auto al Cotugno: pretriage all’esterno

loading...

Napoli, 9 Novembre – Code anche oggi all’esterno degli ospedali di Napoli e provincia con auto e ambulanze con pazienti sospetti covid che accusa spesso problemi respiratori che li spingono a recarsi in ospedale. Il più richiesto è l’Ospedale Cotugno, nosocomio specializzato da sempre nell’infettivologia: al momento ci sono dieci auto all’esterno dell’ospedale in coda e parte del personale del pronto soccorso è nell’area esterna a effettuare un pre-triage in auto e fornire le prime cure.

All’esterno di un’auto c’è anche una bombola di ossigeno. I posti al Cotugno si liberano con il turn over di pazienti che vengono dimessi o che vanno a proseguire la terapia a casa se stanno meglio. La maggior parte delle code, spiegano fonti dell’ospedale, “si sviluppano però la sera e nel week end, quando i pazienti spesso non riescono ad avere interlocuzione con i medici di base”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.