Sports

Napoli, con la Juventus per smaltire le scorie Champions

Napoli, 21 Aprile – Dimenticare si può. Il Napoli di Spalletti ha l’occasione di archiviare l’eliminazione Champions andando a fare la voce grossa nella super-sfida di domenica sera contro la Juventus dell’ex Milik. La sfida alla Vecchia Signora rappresenta una delle 8 tappe che dividono gli azzurri dal terzo tricolore della sua storia, il cui risultato può determinare (ad occhio e croce) la data del possibile festeggiamento finale.

L’impresa non è delle più facili, data la voglia di rivalsa bianconera dopo il pesante 5-1 dell’andata. Giocano a favore dei napoletani le fatiche di Coppa juventine, derivanti dalla trasferta europea di Lisbona sul campo dello Sporting in cui Rabiot e soci hanno raccolto un pareggio e conseguente accesso alle semifinali di Europa League.

MA QUANTE DEFEZIONI! – Mario Rui, Rrahmani e Politano, usciti a brandelli dalla sfida di Champions con il Milan, sono fermi in infermeria. Dubbi sull’impiego di Raspadori, quindi in linea avanzata toccherà al tridente Kvara-Osimhen-Lozano con il georgiano desideroso di lasciarsi alle spalle l’errore dal dischetto contro i rossoneri.

A metà campo, dopo la squalifica in Europa, tornerà arruolabile il mastino Anguissa, tassello imprescindibile dello scacchiere partenopeo, com Elmas che scalpita per una maglia da titolare dal primo minuto (in luogo di Zielinski, a cui però Spalletti difficilmente rinuncia nel big-match).

In difesa Di Lorenzo e Olivera sugli esterni, con Kim-Juan Jesus nella zona centrale. Il coreano potrebbe tornare sul centrosinistra qualora Ostigard conquistasse la titolarità sul centrodestra. Suggestione dell’ultima ora? Elmas a destra nel tridente offensivo.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.