Cronaca

Napoli, Carabinieri Forestali e LIPU trovano 5 cardellini rinchiusi in piccole gabbie

Napoli, 23 Marzo – Non è stato difficile per i Carabinieri Forestali e le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU notare la presenza di alcuni Cardellini, detenuti in minuscole gabbie nel cortile di pertinenza dell’appartamento di un nostro concittadino. I controllori sono stati attirati proprio dal particolare e meraviglioso canto dei Cardellini, che pare proprio stessero lanciando segnali di “SOS” per farsi trovare dai loro salvatori.

Dalla perquisizione domiciliare, operata d’iniziativa dai Militari, sono stati rinvenuti e sequestrati ben 5 Cardellini, un Merlo, tutti animali la cui detenzione è vietata e penalmente punita ed una gabbia-trappola per la quale, anche la semplice ed inerme detenzione, è punita in via amministrativa. 

Due dei cinque Cardellini sono stati ricoverati al Centro Recupero Animali Selvatici, perché rinvenuti feriti, mentre per tutti gli altri uccelli si sono aperte le porte delle gabbie verso la libertà. 

“La cooperazione con l’Arma è sempre più costante e proficua – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – le attività di controllo stanno diventando sempre più capillari e meticolose. Riusciremo a debellare definitivamente questa insana usanza  ancora presente nella nostra città” . 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.