Comuni

Napoli canta il maestro Enzo Di Domenico in occasione dei suoi 80 anni

Napoli, 7 Ottobre – Napoli canta il maestro Enzo Di Domenico in occasione dei suoi 80 anni. L’ evento “‘O sole ‘e Napule”, organizzato dal presidente dell’associazione culturale “Napoli Arte”, Giosuè Calabria, è proprio a lui dedicata e celebra la musica partenopea. Lo spettacolo già nella serata di ieri, in apertura, ha riscosso grande successo e si terrà anche stasera al Teatro Troisi.

La kermesse è patrocinata dall’AIL – Associazione italiana leucemie e linfomi, cui è dedicata un’apposita raccolta fondi. Di Domenico è anche il direttore artistico. Da programma, il 6 ottobre il palcoscenico del Troisi è stato dedicato a “Le Canzoni di Sempre”, brani editi della tradizione napoletana.

La serata di stasera 7 ottobre invece darà spazio agli artisti emergenti con Roberta Minieri, Gustavo Martucci, Unica-Mente, Calandrella, Fabrizio Massaro, Giuseppe Madonna, Anna Maggi, Ciro Landi, Antonia Romano, Pamela Mancine, Ferdinando Borrelli, Duo Macumba, Dante Ferri, Anna Ry, Nunzia Minervino e Genny Forte , Margi Ballivo e Anna Maria D’Anna. Complimenti anche agli interpreti de “Le Canzoni di Sempre: Valerie Edò , Fabio Fravolini, Carmine Marono, Gianni di Meo, Han Zhengiu, Anita Orfano, Debora Terlizzi, Veronica Della Monica, Annamaria Da Brescia, Pino Paolessi, Sabrina Brodosi, Antonella Nenni, Marco di Fiandra, Alessandro Gargano, Enrico Iacullo, Susi Liparulo. Riflettori dunque sugli emergenti. Facciamo prevalere la solidarietà in musica per l’ Ail: un gesto fa la differenza..

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.