Politica

Napoli, CamminiAMO senza paura, Acampora-Vitelli (PD):“Presenza doverosa, come cittadini ed Istituzioni”

Napoli, 25 Novembre – Si è svolta stamane, dalle ore 10:00, in occasione della Giornata  Internazionale contro la violenza sulle donne, la manifestazione  “marcia” da Piazza Vittoria a Piazza Plebiscito, con il Patrocinio del  Comune di Napoli, per dire “NO” alla violenza sulle Donne.

Presenti alla manifestazione, il Capo Gruppo PD al Consiglio Comunale  di Napoli Gennaro Acampora e la Consigliera Mariagrazia Vitelli (PD),  da sempre in prima linea sul tema della violenza sulle donne, hanno  rilasciato la seguente dichiarazione congiunta: “La nostra presenza  era quanto mai doverosa, innanzitutto come Cittadini e poi come  Istituzioni senza bandiere e colori di partito per sostenere una  battaglia che deve vederci tutti schierati dalla stessa parte.

Come Istituzioni, abbiamo sposato il Protocollo di intesa con i Centri Anti Violenza del Comune di Napoli, i quali hanno già preso in carico oltre 600 donne vittime di violenza, alle quali verranno offerti corsi di formazione per il reinserimento nel mondo del lavoro.

I CAV sono strutture fondamentali che sosterremo in ogni modo e con ogni sforzo possibile, ma da sole non bastano. Dobbiamo dunque condurre una battaglia coesa che sia innanzitutto culturale, per arginare e debellare un fenomeno per troppi anni sottovalutato ma che ormai ci obbliga ad intervenire a 360°”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.