Comuni

Napoli, BUD SPENCER. Iovino (Real Magazine): “Giusto intitolargli spazio in città”

Napoli, 17 Giugno – “Bud Spencer è stato un grande attore, un grande campione, oltre che un grande uomo e l’idea, come quella lanciata oggi del consigliere Demetrio Paipais di intitolargli una piazza o, perché no, un Parco cittadino, mi sembra assolutamente doverosa”. Lo afferma lo storico e saggista Alessandro Iovino, autore, tra l’altro, di un libro intervista a Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer.

“Auspico – aggiunge Iovino – che l’amministrazione Manfredi, che so essere particolarmente sensibile e attenta ai suoi figli migliori, valuti positivamente l’ipotesi di ricordare concretamente degnamente questa grande icona del cinema che ha reso lustro all’Italia ed a Napoli nel mondo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.